CAMPIONATO DI CALCIO DI SERIE C, GIRONE C: LA JUVE STABIA VINCE IN CASA DEL POTENZA PER 3-1

CAMPIONATO DI CALCIO DI SERIE C, GIRONE C: LA JUVE STABIA VINCE IN CASA DEL POTENZA PER 3-1

CAMPIONATO DI CALCIO DI SERIE C, GIRONE C: LA JUVE STABIA VINCE IN CASA DEL POTENZA PER 3-1

condividi in facebook

Campionato di calcio Serie C Girone C
Potenza – Juve Stabia 1-3

( a cura di Giulia Maresca) – In occasione della 23ª giornata di Serie C il Potenza ospita al Viviani la Juve Stabia.

Mister Pagliuca, al rientro in panchina dopo aver scontato due turni di squalifica, conferma il 4-3-3 con Thiam tra i pali. In difesa il tandem centrale composto da Bellich e Bachini, mentre sulla trequarti Mignanelli occupa la corsia mancina e Baldi in quella di destra.

A centrocampo Leone viene supportato da Buglio e Romeo, quest’ultimi alle spalle dei due esterni offensivi Candellone e Piscopo. A sorpresa Adorante ricopre il ruolo di punta centrale.

Inizio la contesa, subito con un brivido per le vespe. La squadra di casa dopo pochi minuti passa in vantaggio grazie a Caturano su assist di Rossetti, ma il guardalinee segnala una posizione irregolare.

Al 20’ i gialloblù passano in vantaggio: Piscopo serve Adorante in area, che di testa insacca alle spalle di Alastra. Primo gol in gialloblù del giocatore neo acquisto del club. I lucani provano a reagire. Ma al 33’ le vespe chiudono i conti: è sempre Adorante, servito da Romeo, che di testa insacca nuovamente alle spalle del portiere, secondo gol per l’attaccante.
Il Potenza sembra aver accusato il colpo e appare privo di idee

Il primo tempo finisce sul risultato di 2-0.

Comincia la ripresa, con la prima occasione a favore del Potenza: colpo di testa di Rossetti, Thiam è costretto a rifugiarsi in angolo.
La squadra di Marchionni prova ad alzare il baricentro. Ma all’8’ le vespe calano il tris: Buglio serve con un passaggio filtrate Erradi che, entrato da poco, calcia di precisione e segna.

Al 10’ Candellone di testa sfiora il gol del poker, ma il pallone finisce fuori di un soffio. La capolista gestisce il pallone con tranquillità. Al 41’ i padroni di casa accorciano le distanze: ci pensa Volpe a spedire alle spalle di Thiam; è il suo quarto gol stagionale con la maglia rossoblù.


Finisce cosi la gara, sul risultato di 3-1, con la prima vittoria del 2024 per le vespe, che espugnano il ‘Viviani’ e continuano la striscia positiva di risultati.

Gaetano Milone

leave a comment

Create Account



Log In Your Account